
-
Sicurezza e caratteristiche fisiche
CORE-TEST è un’apparecchiatura elettromedicale di tutta sicurezza certificata CE: non vi sono rischi per la persona connessi al suo utilizzo, che infatti non presenta limitazioni d’uso né in funzione delle caratteristiche del soggetto (gravidanza, portatori di protesi valvolari meccaniche e pacemaker) né in funzione dell’ambiente esterno.
Non vi è erogazione di corrente disturbante e/o lesiva. È stata presa la decisione di non inserire all’interno dell’apparecchiatura batterie, come invece accade in altre apparecchiature, per evitare il crearsi di campi elettrici che potrebbero interagire con essa. L’alimentazione avviene esclusivamente attraverso porta USB.
Per assicurare l’isolamento completo del circuito di alimentazione dal circuito di rilevazione segnale elettrico cutaneo, la scheda interna all’apparecchio ha una struttura chiamata camera galvanica di protezione e separazione dei circuiti suddetti. I componenti della scheda interna sono a loro volta marcati CE.
La protezione garantita arriva fino a 40.000 volt. L’apparecchiatura riassume queste caratteristiche di sicurezza in una forma compatta, leggera e di facile trasportabilità.
CORE-TEST è un APPARECCHIO ELETTROMEDICALE
secondo la normativa CEI 62.5
Assegnazione CLASSE I - (certificazione CE)
CND : Codice Z12099001
ANALIZZATORI DI IMPEDENZA CORPOREA
Registrazione Ministero della Salute
Nr. progressivo di sistema attribuito : 1742688
Registrato il 18.05.2016 col numero 010672 e ordinativo D009792
Ai sensi degli artt. 2 e 3 del DPCM n. 244/94
SE SEI MEDICO O PROFESSIONISTA DEL SETTORE E VUOI MAGGIORI INFO IN DIRETTA, INVIA RICHIESTA DI CONTATTO.
​
ORGANIZZO MENSILMENTE SU SKYPE UN DEMO TEST IN DIRETTA DELLA DURATA DI UN'ORA CIRCA.