
Consiste nel prelevare 10 ml. di sangue venoso, miscelarlo con ossigeno-ozono ed iniettarlo per via intramuscolare.
L’effetto è rivitalizzante e immunostimolante: si sfruttano gli effetti combinati dell’ossigeno e dell’auto terapia con il proprio sangue.
Non ha effetti collaterali. Il sangue venoso viene riossigenato. L'elasticità della parete del globulo rosso aumenta ed aumenta anche la sua capacità a legare l'ossigeno ed a distribuirlo ai tessuti. Il globulo rosso, più elastico e più ricco di ossigeno, può arrivare meglio nei capillari più piccoli, portando ossigeno in territori carenti o non più ossigenati direttamente. Questo determina un potente stimolo alla formazione di nuovi vasi sanguigni, condizione indispensabile per l’apporto delle sostanze utili per quel tessuto (per esempio i nuovi piccoli vasi presenti nell'osso potranno nuovamente portare il Calcio e le sostanze necessarie per ricostruire l'osso osteoporotico.)
Si liberano sostanze particolari presenti nel sangue (interleuchine, citochine, interferone, ecc.), che danno una potentissima spinta al sistema immunitario, con conseguente sua regolazione e massima utilizzazione.
